SERVIZI EDUCATIVI

assistenziali per minori, anziani e disabili

Nel 2017 viene costituita L’ATI (Associazione Temporanea di Imprese) tra le cooperative Incontrocorrente e Il Sogno, due Enti che da oltre 20 anni lavorano sul territorio regionale nel settore dei Servizi alla Persona, con una particolare attenzione al mondo della disabilità e del disagio minorile.

Nel gennaio 2018 l’ATI viene accreditata all’erogazione degli interventi educativi e domiciliari nell’ambito territoriale del PLUS di Sassari, Porto Torres, Sorso e Stintino.

Da statuto, Il Sogno e Incontrocorrente operano come soggetti non profit nella gestione ed erogazione di servizi socio-sanitari, educativi e di animazione svolgendo attività a favore di bambini, anziani e disabili che versano in condizione di bisogno.

L’ATI si avvale della professionalità di oltre trenta dipendenti e della consulenza di collaboratori esterni. Può così contare sull’azione qualificata di Educatori Professionali, Insegnanti, Psicologi, OSS, Pedagogisti, Logopedisti, Musicoterapisti, Psicomotricisti Funzionali, Pedagogisti Clinici, Medici di base, Neuropsichiatri.


Carta dei Servizi socio assistenziali