SERVIZI EDUCATIVI
assistenziali per minori, anziani e disabili
Nel 2017 viene costituita L’ATI (Associazione Temporanea di Imprese) tra le cooperative Incontrocorrente e Il Sogno, due Enti che da oltre 20 anni lavorano sul territorio regionale nel settore dei Servizi alla Persona, con una particolare attenzione al mondo della disabilità e del disagio minorile.
Nel gennaio 2018 l’ATI viene accreditata all’erogazione degli interventi educativi e domiciliari nell’ambito territoriale del PLUS di Sassari, Porto Torres, Sorso e Stintino.
Da statuto, Il Sogno e Incontrocorrente operano come soggetti non profit nella gestione ed erogazione di servizi socio-sanitari, educativi e di animazione svolgendo attività a favore di bambini, anziani e disabili che versano in condizione di bisogno.
L’ATI si avvale della professionalità di oltre trenta dipendenti e della consulenza di collaboratori esterni. Può così contare sull’azione qualificata di Educatori Professionali, Insegnanti, Psicologi, OSS, Pedagogisti, Logopedisti, Musicoterapisti, Psicomotricisti Funzionali, Pedagogisti Clinici, Medici di base, Neuropsichiatri.